CRESCERE IN ACQUA, CRESCERE IN SICUREZZA


bimbo

Tropos ha sempre avuto un occhio di riguardo per i bambini, che soprattutto nella fase della crescita, hanno bisogno di attività specifiche mirate ad uno sviluppo equilibrato ed armonico. Ed è proprio la grande attenzione verso le esigenze di tutta la clientela e la profonda esperienza che ha permesso a Tropos di studiare un apposito programma che segua i bambini durante tutta la loro fase evolutiva.

ICONA_SPUGNE

PRIMO LIVELLO

(cuffia bianca/rossa) – VASCA PICCOLA
Dai 3 anni in poi – La didattica inizia con l'”ambientamento”, che ha degli obiettivi più formativi che didattici, fi ssati dalla Federazione Italiana Nuoto.

ICONA_STELLE

SECONDO LIVELLO

(cuffia rossa) – VASCA PICCOLA
Questa fase è la più importante, complessa e delicata, ed è quella che getterà le basi per tutto il processo di apprendimento.

ICONA_GRANCHI

TERZO LIVELLO

(cuffia gialla) – VASCA PICCOLA
La didattica è orientata al raggiungimento dell’autonomia totale e all’acquisizione degli schemi motori di base che serviranno poi per affrontare tutti gli esercizi per gli stili, preparando il bambino al passaggio in acqua alta.

ICONA_CALAMARI

QUARTO LIVELLO

(cuffia verde) – VASCA GRANDE
L’obiettivo è quello di imparare le forme corrette della tecnica delle nuotate dorso e crawl e l’impostazione della rana. Le abilità motorie vengono messe alla prova con esercizi di tecnica che ne sviluppano le abilità, rinforzando così la propria autostima.

ICONA_DELFINI

QUINTO LIVELLO

(cuffia blu) – VASCA GRANDE
E’ la fase del perfezionamento degli stili e dell’impostazione della nuotata a delfi no, viene affi nata la capacità coordinativa e percettiva, insieme all’accettazione degli insuccessi e alla gestione del successo.

ICONA_SQUALI

SUPERCORSO

(cuffia nera) – VASCA GRANDE
Ha la durata di un’ora ed è un vero e proprio allenamento di nuoto per tutti coloro che hanno fatto del nuoto il proprio sport. E’ rivolto ai ragazzi che sanno già nuotare ma non trascura il perfezionamento e l’acquisizione dei piccoli segreti del vero atleta

 

La PROPAGANDA cuffia nera è la squadra di pre-agonismo i cui atleti di 7-8 anni, selezionati dal coordinatore, partecipano al circuito regionale di gare della Federazione Italiana Nuoto rappresentando Tropos in Toscana.

 

IL DIARIO DI BORDO

diario_bordo
Per tutto il percorso di apprendimento ogni bambino avrà un tesserino, il Diario di Bordo, nel quale verrà annotato dal proprio istruttore e dal coordinatore ogni progresso didattico e formativo.
I passaggi di livello vengono effettuati dal coordinatore che valuta gli obiettivi raggiunti e le capacità apprese. Il passaggio da una cuffia all’altra verrà accompagnato anche da un premio adatto all’età.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Blowjob