+39 055 678381 Da Lunedì a Venerdì: 07:00 - 22:30 / Sabato: 07:30 - 19:30 / Domenica 9:00 - 18:30 Via Orcagna, 20/A - 50121 Firenze

Chi siamo

Siamo un centro fitness & wellness storico a Firenze, un punto di riferimento nel mondo dello sport, del nuoto e del benessere. Da sempre ci occupiamo del benessere a 360 gradi con uno staff altamente qualificati. La nostra missione è quella di cercare di migliorare lo stile di vita di chi entra in Tropos! Crediamo fermamente nell’equazione movimento = salute, il bene più prezioso.

La nostra struttura

All’interno della nostra struttura è presente al primo piano una sala attrezzi Technogym, due sale corsi, un’area riservata alla nuova linea Posturale, uno studio Pilates ed un termario (sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, macchina ghiaccio e area relax).

Al piano terra una piscina di 25 mt è una vasca piccola dove svolgiamo corsi di acquaticita’, corsi di nuoto bambini e attività fitness. A vostra disposizione anche un’area ber ristorante dove potervi rilassare e gustare i piatti proposti dalla cucina dopo il vostro allenamento.

La nostra storia

Fu in un caldo settembre del 1975 quando Tropos aprì i battenti di un nuovo è meraviglioso mondo dello sport che rappresento’ una novità assoluta per la città di Firenze. Da un garage trasformato in una palestra nasce così Tropos che già all’epoca si presentava come una struttura dedicata allo sport, alla bellezza e al benessere fisico e psicologico.

Un’idea molto innovativa e pionieristica in quegli anni. Alla base della nascita di questa struttura c’era infatti una intuizione semplice, ma che con il tempo si è rivelata vincente: aiutare i clienti a ritrovare la forma fisica non tanto puntando su di un singolo esercizio o sull’allenamento di una specifica parte del corpo, quanto sul benessere psicofisico generale. Un approccio che oggi può sembrare la scoperta dell’acqua calda, ma che negli anni 70 e 80 non pareva affatto così ovvio! 

Ben presto Tropos divenne così un punto di riferimento per tutti i fiorentini!

Negli anni all’interno di Tropos si sono tenute indimenticabili feste alle quali hanno partecipato attori della TV, cantanti e persone famose. Nel tempo Tropos si è evoluta cercando di rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie e novità, cercando sempre di mantenere l’attenzione verso la persona nella sua globalità.